0%



Martedì 19 settembre 2017 dalle 15:00 alle 15:45


PORTFOLIO CONSTRUCTION: STRATEGIE MIFID II

Tavola rotonda con:


Iscriviti a ConsulenTia 2017

L’avvicinarsi della MiFID II rende necessario ripensare alle strategie di portfolio construction in una logica consulenziale. La sfida per gestori e intermediari consiste nello sviluppare portafogli che sappiano coniugare la creazione di valore con la capacità di resistere alle fasi di incertezza del mercato.
 
RELATORI
Carlo Benetti, Head of Market Research & Business Innovation, GAM Italia
Federico Pons, Country Head per l’Italia, Janus Henderson Investors
Carolina Minio-Paluello, Global Head of Sales and Solutions, Lombard Odier Investment Managers 



DETTAGLIO RELATORI

Carlo Benetti - GAM Italia
Head of Market Research and Business Innovation

Laureato in Economia, portfolio manager poi per molti anni responsabile del desk  “Investitori Istituzionali” in gruppi italiani e esteri.
Nel Gruppo GAM dal 2003 (con i marchi Julius Baer e Swiss & Global Asset Management), dal 2011 si occupa di analisi degli scenari finanziari e di scelte allocative, cura la newsletter settimanale “L’Alpha e il Beta”.
E’ stato “tutor” in corsi di aggiornamento per insegnanti delle scuole superiori, ha pubblicato su temi di politica economica e di finanza. E’ intervenuto in Master e seminari presso l’Università Ca’ Foscari e l’Università di Bari (Working paper “Ethics, Economics and Business” e, con il prof. Giuseppe Orlando, “Un nuovo muro in Europa”).
Collabora con le redazioni economiche di RAI e Class CNBC. 
Si può trovare su Linkedin. Twitter, Facebook.

 

Federico Pons - Janus Henderson
Country Head per l'Italia

Federico Pons è entrato in Henderson nel 2001 ed è attualmente responsabile delle attività di vendita e sviluppo dei fondi di investimento di Henderson e di Janus per i clienti istituzionali, wholesale e retail italiani. Prima di Henderson, Federico ha lavorato per Reuters Spa, Cassa Lombarda Spa e Programma Italia.
Federico si è laureato presso l'Università degli studi di Milano e ha conseguito un MBA in Economia presso la SDA Bocconi.

Carolina Minio-Paluello - Lombard Odier
Global Head of Sales and Solutions

Carolina Minio-Paluello è entrata a far parte di Lombard Odier IM nel 2013 e ricopre il ruolo di Deputy Global CIO e Limited Partner di LOIM presso la sede londinese. E’ stata Managing Director per le strategie di investimento quantitative presso Goldman Sachs Asset Management e dal 1999 al 2000 Capital Market Research Associate presso JP Morgan Investment Management nell’advisory group per gli investimenti strategici. Carolina ha iniziato la sua carriera professionale nel 1993 presso la London Business School come docente specializzata in investimenti azionari e investment management.

Nel 1998 ha conseguito un PhD in Finanza presso la London Business School e un master in Finanza presso l’Università Cattolica di Lovanio (Belgio). Ha una laurea in economia presso l’Université Libre di Bruxelles.